Chiara Gomiselli
Il mindset Social per l’artista
Chiara Gomiselli
L’Artista sente il bisogno esistenziale di creare e successivamente nasce il desiderio di trasformarlo in una carriera, di farlo professionalmente. Spesso però non si hanno gli strumenti per realizzare questo desiderio. Molti strumenti sono più o meno tecnici e legati alle strategie del fare business, ma molti sono anche strumenti mentali senza i quali non si va da nessuna parte, o almeno non in maniera così fluida.
Innanzitutto è necessario avere chiaro cosa si desidera e come lo si desidera, andando quindi a definire la propria visione di successo nel campo artistico. Questa visione va poi accettata e vissuta e aggiornata, mantenendo l’indipendenza rispetto a ciò che ci viene detto dall’esterno.
Su questo tema si baserà la prima parte del workshop di Chiara Gomiselli che con un un percorso fatto di riflessioni ed esercizi pratici ci aiuterà a una prima stesura di questa visione.
La seconda parte del workshop ci porterà ad affrontare un altro tema centrale, quello del valore, perché il valore dell’opera di un’artista è intrinsecamente legato al valore che l’artista dà a se stesso nel proprio conscio ed inconscio.
Grazie a questo workshop si avrà una mappa da poter seguire per affrontare le tematiche al proprio ritmo e quando è necessario, per riuscire a raggiungere quel successo che ci siamo posti come obiettivo.
Sei alla ricerca di strumenti che ti permettano di valorizzare in maniera strategica la tua espressione artistica? Chiara Gomiselli ti condurrà in un percorso volto a definire le strategie per saper individuare la tua visione di successo. Cercheraidi riconoscere e di misurare la tua produzione artistica con lo scopo di saperne attribuire un valore e prenderai consapevolezza di quali strategie di business meglio si adattano al tuo lavoro.
19 ottobre
dalle 18.00 alle 20.00
Scuola del Vedere